Sei in: Home Page  Associazioni indice  Tavoli  Tavolo Adulti venerdì 10 luglio 2020
Tavolo Adulti

Adulti
adulti.gif Anno: 2009/2010

Visite: 2598


 Associazioni:


  News:  Links:

Nessuna news inserita

  • Servizi esistenti
  • I Bisogni
  • Bisogni prioritari

  • Il tavolo tematico Adulti in difficoltà ha iniziato i lavori a partire dal maggio 2005. Fino a novembre dello stesso anno si è soffermato sull’analisi dei bisogni e la conoscenza del contesto territoriale, partendo dalla presentazione delle varie realtà rappresentate e, attraverso un confronto tra queste, ha lavorato per evidenziare i “bisogni” emergenti sul territorio del consorzio. Sempre nello stesso periodo si sono raccolte le schede di presentazione dei vari enti partecipanti.

    Nel trattare i temi connessi agli “adulti in difficoltà”, forse per la specificità del tema trattato, non sono stati presi in considerazione gli aspetti relativi all’agio. Inoltre non si sono approfonditi temi rispetto ai quali il tavolo ritiene vi sia,al momento attuale, un adeguata copertura.

    Nel periodo successivo il materiale è stato rielaborato con un percorso di “pesatura” dei bisogni attribuendo, in modo condiviso, ad ogni bisogno in termini di “gravità”, “diffusione “ e “copertura attuale del bisogno”.

    I Bisogni individuati sono stati analizzati dal tavolo politico lavoro è proseguito con momenti di confronto a gruppo allargato o in sottogruppi per la stesura delle schede relative alle azioni.

    La prima fase dei lavori fa riferimento soprattutto alla conoscenza reciproca dei partecipanti, all’analisi delle risorse esistenti sul territorio e all’analisi dei bisogni.

    Nella seconda fase si sono dapprima poste le basi per la progettazione operativa (lavorando sugli obiettivi di piano) e poi operato sulle schede progettuali come da indicazioni regionali.



    Siti dei Consorzi socio assistenziali piemontesi    |    Siti delle ASL piemontesi
    Versione: 1.0 sito | 2.6 lib - Area Riservata